
Voglio raccontarti la storia della gallina Marta.
Marta era una gallina molto ansiosa, covava il suo uovo e si preoccupava. “Quando si schiuderà?”
Le uova delle altre galline si erano già tutte dischiuse ed erano venuti fuori dei bellissimi pulcini.
Ma non era così per la gallina Marta. Era coooosiiii ansiosa! “Quando uscirà il mio pulcino???” diceva angosciata: “Sto qui a covare… covare… covare…”. Non smetteva un attimo di covare. Covava e si preoccupava, covava e si preoccupava. Alla fine, dopo moltissimo tempo, esausta, la chioccia dovette prendersi una pausa dal suo covare. “Devo prendermi una pausa!” pianse “E’ più dura di quanto pensassi!”
Si sollevò appena dall’uovo e immediatamente l’uovo s’incrinò! Saltò fuori un pulcino mezzo cresciuto e molto affamato, guardò la mamma chioccia negli occhi e disse: “Cosa c’era che non andava? Non riuscivo ad uscire!!”.
Questa metafora per dirti: smetti di tentare così duramente! Lascia entrare l’amore nella tua vita! Lascia entrare la VITA!!!
Non devi creare da solo o conoscere tutto il processo intrinseco del processo dell’amore e della gioia per averne esperienza!
Non devi analizzarla o metterti ad indagare in cosa possa consistere, o intellettualizzare cosa vuole dire. Non devi domandarti se la meriti o soppesare tutte le variabili di ciò che potrebbe accadere se li ricevessi!
La gioia e l’amore sono dietro una porta che tieni serrata dall’interno e sono lo stesso amore e la stessa gioia la chiave per aprirla!
Arrenditi all’Amore, riconosci il tuo stesso splendore e sfonda la porta della dualità riconoscendone la verità!.