
Questa mattina tirando su una carta dal mazzo “le carte dagli unicorni” mi è arrivato questo messaggio:”Rilassati, va tutto bene”.
E’ un messaggio che io ho colto al volo e che volevo trasmetterlo anche a te.
A volte nella nostra vita ci sentiamo un po’ in balia degli eventi trascinati da preoccupazioni, dubbi e insicurezze. Queste sensazioni possono venire dall’ambiente intorno a noi in conseguenza a esperienze vissute ma spesso invece emergono da un nostro dialogo mentale interiore che va a ripescare lo stesso modo di reagire avuto in passato di fronte a delle difficoltà o a dalle scelte da prendere.
La carta diceva: pensa e senti cose positive su di te.
Se c’è qualcosa che desideri o di cui hai bisogno visualizzati mentre riesci in ciò che vuoi.
Fai solo pensieri positivi, come “posso farcela!”, “posso riuscire!”.
Più credi in te stesso meglio andranno le cose.
Se ti aspetti di riuscire avrai buoni risultati, come se ti aspetti di fallire otterrai comunque il risultato che ti aspetti. (legge della risonanza).
La vita ti sorride se credi in te.
Se qualcuno ti dice o ti ha detto, o se la tua vocina interiore ti dice che non avrai successo, immagina come se con una grande gomma potessi annullare questo pensiero e questa emozione di frustrazione.
Non permettere alle parole di un altro di privarti della fiducia in te stesso.
Fiducia significa prendere una decisione come “Sì! Posso farcela”.
Non limitarti a provare per vedere se funziona, questa non è fiducia, ma inizia a credere di potercela fare comunque, nonostante le imperfezioni, le difficoltà, i dubbi, nonostante il futuro che non conosci.
Ogni volta che fai qualcosa di nuovo impari e cresci.
E’ come mettere l’impasto di una torta nel forno. Una volta che è dentro e si sta cuocendo ti devi fidare che tutto andrà per il meglio, non puoi controllare ogni secondo per vedere se cresce.
Le nostre scelte, le nostre aspirazioni funzionano allo stesso modo, una volta che hai messo insieme gli ingredienti, le tue doti, le tue conoscenze, i tuoi sogni, FIDATI!
E ti ringrazierai per aver imparato che puoi realizzare tutto quello che credi realmente di poter fare.