Lascia andare

anatomia intuitiva5
Per stare meglio con noi stessi e con gli altri, per essere in quello stato di profonda gioia, non dobbiamo aggiungere nulla ma solo lasciar andare quel qualcosa che crea conflitto o che ci separa dalla vita!
Quanta energia si spreca nel trattenere, nel trattenere un passato che non c’è più, nel trattenere un’emozione dolorosa o un’atteggiamento di routine che non ci porta da nessuna parte.
Eppure non c’è niente di più semplice e immediato del risultato che ottieni nel lasciar andare.
Lascia andare la paura, la rabbia, il risentimento, l’insoddisfazione, la poca stima di te. Più ti attacchi a queste emozioni e più ne rimani attaccato.
Ora immagina di chiudere la mano a pugno e continuare per 10 minuti a serrare sempre di più le dita nel tentativo di tenere tutto nella mano, sforzati più che puoi nello stringere questo pugno come se fosse l’unica alternativa che hai.
Ti accorgerai di quanta energia stai mettendo, di quanta forza stai sprecando e di quanta attenzione rubi a te stesso.
Ora all’estremo dello sforzo… lascia andare… apri la tua mano!
Che sensazione hai provato?
Così come accade a livello fisico, accade anche a livello emozionale, mentale, spirituale. Nel momento in cui trattieni un’emozione, un pensiero ossessivo, un’insoddisfazione interiore sprechi energia, ti sentirai stanco, sfibrato e privo di entusiasmo. Troppo sforzo e troppo tempo dedicato a trattenere, a ripercorrere il passato, a preoccuparti per il futuro.
Lascia andare…. lascia andare il pensiero che ti trattiene dal diventare quello che desideri, l’emozione che rapisce la tua serenità, l’abitudine che ti imprigiona togliendoti la speranza…. e vola.
Vola nel darti la possibilità di sentirti in pace adesso, nel sentirti privo di pesi, privo di sforzo, ma ricco di nuove opportunità da ricevere nella tua mano aperta, ricco di amore da ricevere e donare, ricco di fiducia in un giorno migliore.

Lascia un commento